Interventi di riqualificazione energietica su edifici esistenti - Ville Italiane

Vai ai contenuti

Menu principale:

Interventi di riqualificazione energietica su edifici esistenti

Servizi > Interventi edifici esistenti

 
INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

E' Stata prorogata fino al 31.12.2015 (fino al 31.12.2015 per i condomini) l'agevolazione fiscale per la riqualificazione energetica degli edifici. Gli ecoincentivi consistono nel riconoscimento di detrazioni d'imposta pari al 65% delle spese sostenute per gli interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.
È possibile detrarre dal reddito il 65% delle spese sostenute per interventi migliorativi dal punto di vista energetico (es. cappotto termico su pareti/solai, sostituzione infissi, sostituzione caldaie, installazione di impianti solari termici, etc.).
Ricordiamo che le disposizioni che regolano la materia dei benefici fiscali per il risparmio energetico sono state più volte modificate e, di conseguenza, negli ultimi anni sono cambiate anche le procedure da seguire per poterne usufruire. Attualmente è necessario attivare una procedura telematica sul sito dell’ENEA e inviare la tutta la documentazione telematicamente, solo così è possibile ottenere i benefici fiscali.
Se hai intenzione di effettuare interventi di riqualificazione energetica sulla tua casa, contattaci.
NOTA INFORMATIVA

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu